- By: express_etile
- Tag:ceramica, cersaie, effetto pietra, gres porcellanato effetto pietra, piastrelle, piastrelle effetto pietra, pietra, qualità
- Category: Da Esterno, Da Interno, Pavimento
- 0 comment
È chiaro che la pietra vera rappresenta un valore aggiunto per ogni tipo di ambiente, sia interno che esterno. Infatti, viene usata per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti magnifici, in particolare da un punto di vista estetico. Dona un senso di relax ed è l’ideale per i giardini, o anche per coloro che desiderano arredare gli ambienti in stile SPA.
Tuttavia, rispetto a qualche tempo fa, non sono più così tante le persone che prediligono la pietra vera per rivestire e pavimentare i propri immobili: l’effetto pietra è la soluzione attualmente più quotata. Scopriamo di cosa si tratta e perché sta riscuotendo così tanti apprezzamenti.
Gli svantaggi che accompagnano i pavimenti e i rivestimenti in pietra vera
Nonostante si tratti di un materiale bello e resistente, il problema principale che affligge chi lo ha scelto è la manutenzione.
Infatti, purtroppo non è difficile macchiare la pietra e, al tempo stesso, non è facile pulirla. Questo significa che mantenere la superficie nelle condizioni originali è quasi un’utopia. Tra l’altro, ripristinare questa tipologia di pavimento e rivestimento non è semplice, e spesso risulta un’operazione onerosa.
Fortunatamente, è possibile sostituire la pietra vera con altri materiali che le assomigliano incredibilmente. Pertanto, è proprio qui che entra in gioco l’effetto pietra. Molte persone prediligono quest’ultimo al posto della pietra vera, proprio per completare i loro ambienti con stile e per evitare problemi e spese impreviste.
Il gres porcellanato effetto pietra: una scelta vincente, raffinata, moderna e funzionale
Tempo fa, la tecnologia ha portato sul mercato il gres porcellanato, un materiale idoneo in particolare per la realizzazione di pavimenti per interni ed esterni. È possibile donare ad esso un aspetto differente, grazie a particolari lavorazioni. Perciò, è disponibile in diverse versioni, caratterizzate da molteplici effetti. Uno di questi è appunto l’effetto pietra.
Prediligere questo materiale consente di avvalersi di superfici che esteticamente si discostano ben poco da quelle costituite dalla pietra vera. Questo significa che spesso è quasi impossibile accorgersi della differenza e che non è necessario affrontare le problematiche precedentemente elencate, relative alla corretta manutenzione della pietra.
Come scegliere i migliori pavimenti in gres porcellanato effetto pietra
Al giorno d’oggi, esistono numerose aziende che operano nel settore della ceramica e delle pavimentazioni, e che si distinguono proprio per le loro collezioni riguardanti il gres porcellanato. Ad ogni modo, pur trattandosi di un materiale resistente, facile da pulire e in grado di resistere all’usura, è comunque utile avvalersi di un prodotto di qualità.
Per rendere la vostra ricerca più semplice, il team di E-Tilexpress propone una vasta selezione di pavimenti e rivestimenti made in Italy. Abbiamo scelto ogni marchio con cura e abbiamo realizzato un portale che vi consentirà di trovare quello che state cercando in pochi click. Attraverso il nostro sito web potrete trovare varie tipologie di piastrelle, dalle forme e dal colore differente, e prediligere il materiale che preferite.
I nostri prodotti in gres porcellanato effetto pietra si riveleranno l’ideale per ogni ambiente, indoor e outdoor, e potranno aiutarvi ad arredare ogni stanza con stile e senza mettere da parte la funzionalità e la durabilità. Sul nostro portale potrete scegliere e acquistare, ma anche richiedere ulteriori informazioni sui prodotti. Buona navigazione e buona scelta!