- By: express_etile
- Tag:ceramica, ceramica idrorepellente, design, design casa, design moderno, effetto pietra, gres, Gres porcellanato, personalizzazione, piastrelle, Rivestimenti, rivestimenti in ceramica, rivestimento, valore estetico
- Category: Da Esterno, Rivestimento
- 0 comment
Il cappotto termico permette di isolare e di conseguenza di risparmiare energia. Riducendo lo scambio termico tra l’interno dell’abitazione e l’esterno, potremo godere di un maggior comfort abitativo e anche l’abitazione avrà un valore più elevato.
Oggi sul mercato sono presenti molti prodotti in grès porcellanato che permettono di dare un valore estetico superiore all’abitazione e di proteggere al tempo stesso il cappotto. Aziende ceramiche specializzate presentano i loro rivestimenti decorativi in varie colorazioni o effetti grafici, dal simil pietra all’effetto cemento o metallico. Aziende, come ad esempio Keradom, sono leader nella proposta di questi articoli, con un catalogo interamente dedicato, costituito da serie con strutture e grafiche differenti per ottenere un effetto visivo di design estetico con tutte le garanzie e caratteristiche del grès porcellanato. Di seguito mostreremo qualche esempio.
Il gres porcellanato, oltre che aggiungere vantaggi estetici e di protezione al cappotto, è completamente inassorbente, non attaccabile dagli acidi, molto resistente e lavabile semplicemente con acqua; queste caratteristiche lo rendono praticamente eterno, consentendogli di mantenere le proprie caratteristiche tecniche ed estetiche inalterate nel tempo.
Il consiglio di e-Tilexpress è quindi di non trascurare l’estetica anche quando si insegue il Green.